Princes Ltd. ottiene la validazione SBTi per gli obiettivi Net Zero

Princes Ltd., società controllata del nostro Gruppo, ha ottenuto la validazione ufficiale della Science Based Targets initiative (SBTi) per i propri obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra, allineati al percorso verso le zero emissioni nette entro il 2050.

La società ha definito un piano ambizioso che prevede, entro il 2032, la riduzione del 50,4% delle emissioni assolute di Scope 1, 2 e 3 derivanti da energia e attività industriali, rispetto ai livelli del 2022. La visione a lungo termine prevede una riduzione del 90% di queste stesse emissioni entro il 2050.

«Con questi obiettivi ambiziosi, stiamo intraprendendo azioni decisive per contrastare il cambiamento climatico e garantire un futuro sostenibile», ha dichiarato David McDiarmid, Corporate Relations Director di Princes Ltd. «I temi ambientali, sociali e di governance (ESG) sono fondamentali per noi: non li consideriamo un progetto temporaneo o un semplice adempimento, ma una scelta consapevole, perché sappiamo che è la cosa giusta da fare.»

Il riconoscimento della SBTi rappresenta per noi un importante passo avanti e conferma l’approccio concreto che adottiamo ogni giorno in tema di crescita responsabile.